Adafruit Bluefruit LE Shield - Bluetooth LE for Arduino

23,47 IVA inclusa


Gratuita
Disponibilità:

Codice prodotto 2746
Categoria Shields Adafruit
Marca Adafruit
Disponibilità
Altri pezzi in arrivo: entro 8 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Con il Bluefruit LE Shield è possibile aggiunge la connettività Bluetooth Low Energy ad Arduino oppure a qualunque scheda compatibile con Arduino. Lo shield si collega ad Arduino o ad altri microcontrollori utilizzando l'interfaccia hardware SPI (MISO, MOSI, SCK) più una linea di selezione del chip (di default viene utilizzato il pin D8), una linea di interrupt (di default D7) e una di reset (di default D4). Tagliando i ponticelli sotto la scheda è possibile utilizzare uno qualunque dei pin di I/O per svolgere queste funzioni.

Il Bluefruit LE Shield può essere utilizzato in diversi modi, utilizzando il profilo standard Nordic UART RX/TX. In questo profilo la Bluefruit LE Shield agisce in modo 'trasparente' limitandosi a trasmettere e ricevere dati da un dispositivo iOS o Android. Per sfruttare al meglio questo profilo è possibile utilizzare la iOS App oppure la Android App.

La Bluefruit LE Shield non è solo in grado di inviare o ricevere dati in modalità wireless, grazie ad un set di comandi AT facile da imparare e da utilizzare è possibile controllare il comportamento del dispositivo, i servizi GATT (Generic ATTribute Profiles), modificare il modo in cui lo shield viene visto da altri dispositivi BLE, controllare la tensione della batteria, oppure controllare il collegamento RSSI (che indica l'intensità del segnale ricevuto) o l'indirizzo MAC.

Utilizzando le App iOS o Android è possibile utilizzare uno smartphone o un tablet come controller, sono disponibili degli esempi di utilizzo come selettore di colori, come accelerometro, giroscopio, magnetometro o GPS, è anche disponibile un esempio per realizzare una game pad a 8 tasti 

Inoltre lBluefruit LE Shield può anche essere utilizzata per:

Uno dei maggiori vantaggi della famiglia Adafruit Bluefruit LE è che tutti i firmware sono stati scritti da zero controllando ogni riga di codice che gira su i nostri moduli quindi non si è in balia di un qualsiasi fornitori di terze parti che potrebbe non essere interessato a mantenere il codice oppure ad eseguire le modifiche richieste dai clienti.
Adafruit controlla tutto ciò che riguarda il prodotto aggiungiamo caratteristiche che sono importanti e in grado di risolvere tutti i problemi che possono presentarsi.

Caratteristiche:

  • Microprocessore ARM Cortex M0 con clock a 16MHz
  • 256KB di memoria flash
  • 32KB di SRAM
  • Interfaccia: SPI a 4MHz con IRQ HW
  • I/O a 5V
  • Regolatore 3.3V a bordo
  • Il Bootloader supporta l'aggiornamento wireless del firmware
  • Comandi AT molto semplici

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.